italiano

Un altro calcio è possibile! Partizan Minsk si presenta in Germania

C’è un’associazione di calcio molto particolare in Belarus. Fino a 2010 si chiamava MTZ-Ripo. Questo club ha attirato l’attenzione meno con il suo successo sportivo, ma con l’impegno antirassista dei/delle suoi/sue tifosi/e e un’attiva tifosieria antifascista. Oggi l’associazione si chiama Partizan Minsk, il club è autogestito. I/Le tifosi/e l’hanno rifondato dopo l’insolvenza nella primavera del 2012. Sono stati/e sostenuto di una grande campagna di solidarietà che ha fatto presente con varie azioni la situazione di Partizan Minsk e aiutato a raccoltare i soldi per la salvezza.

La squadra di Partizan Minsk si presenterà dal 15 al 23 marzo ai suoi sostenitori in Germania nell’ambito di un giro di solidarietà. Avranno luogo delle partite amichevoli con Tennis Borussia Berlin, Victoria Hamburg, FC St. Pauli, Roter Stern Leipzig e SV Babelsberg 03. Il giovane club Partizan Minsk verrà in Germania con la rosa completa, la gestione e con alcuni/e tifosi/e. Il giro viene seguito degli eventi informativi a Berlino, Amburgo, Rostock e Lipsia.

Noi, una coalizione di tifosi/e attivi/e del SV Babelsberg 03, St. Pauli, Roter Stern Leipzig, Tennis Borussia, Victoria Hamburg e Altona 93, vogliamo presentarvi Partizan Minsk per provare che l’idea di un’altro calcio è vivo anche nell’Europa dell’est. Vi invitiamo a conoscere gli/le attivi/e e d’informarsi sulla situazione attuale a Minsk. Venite alle partite amichevoli e festeggiate con noi!

Sostenete Partizan Minsk – Insieme contro il fascismo!